Come le scanalature della pallina da golf riducono la resistenza dell'aria?
dic 15
Come le scanalature della pallina da golf aiutano a migliorare il volo?
Le scanalature sulla superficie della pallina da golf aiutano a ridurre la resistenza dell'aria e a migliorare il volo della pallina. Le scanalature, anche conosciute come dimple, aiutano a creare una forma turbolenta che riduce la resistenza dell'aria. La forma turbolenta è un flusso d'aria in movimento in modo irregolare, che riduce la resistenza dell'aria intorno alla pallina da golf. Ciò consente alla pallina da golf di viaggiare più lontano e più velocemente. Inoltre, le scanalature aiutano anche a mantenere l'aerodinamicità della pallina da golf in modo che possa viaggiare in modo più efficiente e preciso.Le scanalature della pallina da golf riducono la resistenza dell'aria e la resistenza al rotolamento contribuendo a migliorare la velocità della pallina e la distanza percorsa. Le scanalature, infatti, consentono all'aria di fluire liberamente intorno alla pallina da golf, riducendo la resistenza e consentendo alla pallina di mantenere una velocità più alta. Le scanalature della pallina da golf, inoltre, riducono la resistenza al rotolamento in quanto consentono alla pallina di rotolare con maggiore facilità su terreni duri come l'erba o il cemento. Questo significa che la pallina può mantenere una maggiore velocità durante il rotolamento, aumentando così la distanza percorsa.
buona sera, le vorrei chiedere un consiglio in merito ai miei ferri titleyst ap2 712 con shaft in grafite aldila proto 75 regular, che avendo sostituito i grip mi sembra che i ferri lunghi siano sbilanciati e si sia modificato lo swinghtweight, come si può fare x controllare se sono bilanciati?
comunque a confronto a prima, ho notato che i ferri corti (pw, 9,8,) con i lunghi non trovo piu il bilanciamento esatto e arrivo sulla palla con il tacco del ferro.
saluti giovanni de carolis.
Buonasera,
mi scuso per il ritardo con cui rispondo.
La differente sensazione sul bilanciamento, se l’unica operazione effettuata sui ferri è il cambio grip, può essere dovuta al grip montato in sostituzione di quello originale.
Lo swingweight standard degli AP2 è D2, lo shaft Aldila VS Proto 75 pesa 73 grammi mentre il grip standard, il Tour Velvet della Golf Pride, pesa dai 50 ai 52 grammi.
Lo swingweight cambia se il grip è più leggero o pesante, dando rispettivamente la sensazione di una testa più pesante o più leggera.
In linea di massima tutti i principali grip della Golf Pride pesano dai 45 ai 55 grammi ad eccezione di un nuovo grip di 25 grammi; una differenza di 5 grammi comunque è già percettibile.
Spero di esserLe stato di aiuto
Cordiali saluti
Cesare